martedì 19 maggio 2009

Lettera dal terremoto: ho visto L'Aquila ( di Andrea Gattinoni )



Pubblichiamo una lettera scritta alla moglie dall’attore Andrea Gattinoni, che fa capire qual è la situazione a L’Aquila a chi non ha modo di andarci.

La lettera è tratta da:
http://nautilusmagazine.blogspot.com/2009/05/prove-tecniche-di-regime.html



LETTERE DAL TERREMOTO: HO VISTO L'AQUILA.



Lettera a mia moglie scritta ieri notte



Ho visto l’Aquila. Un silenzio spettrale, una pace irreale, le case distrutte, il gelo fra le rovine. Cani randagi abbandonati al loro destino. Un militare a fare da guardia ciascuno agli accessi alla zona rossa, quella off limits. Camionette, ruspe, case sventrate. Tendopoli. Ho mangiato nell’unico posto aperto, dove vanno tutti, la gente, dai militari alla protezione civile. Bellissimo. Ho mangiato gli arrosticini e la mozzarella e i pomodori e gli affettati. Siamo andati mentre in una tenda duecento persone stavano guardando “Si Può Fare” . Eravamo io, Pietro, Michele, Natasha, Cecilia, AnnaMaria, Franco e la sua donna.



Poi siamo tornati quando il film stava per finire. La gente piangeva. Avevo il microfono e mi hanno chiesto come si fa a non impazzire, cosa ho imparato da Robby e dalla follia di Robby, se non avevo paura di diventare pazzo quando recitavo.



Ho parlato con i ragazzi, tutti trentenni da fitta al cuore. Chi ha perso la fidanzata, chi i genitori, chi il vicino di casa. Francesca stanno malissimo. Sono riusciti ad ottenere solo ieri che quelli della protezione civile non potessero piombargli nelle tende all’improvviso, anche nel cuore della notte, per CONTROLLARE. Gli anziani stanno impazzendo. Hanno vietato internet nelle tendopoli perché dicono che non gli serve. Gli hanno vietato persino di distribuire volantini nei campi, con la scusa che nel testo di quello che avevano scritto c’era la parola ‘cazzeggio’. A venti chilometri dall’Aquila il tom tom è oscurato. La città è completamente militarizzata. Sono schiacciati da tutto, nelle tendopoli ogni giorno dilagano episodi di follia e di violenza inauditi, ieri hanno accoltellato uno. Nel frattempo tutte le zone e i boschi sopra la città sono sempre più gremiti di militari, che controllano ogni albero e ogni roccia in previsione del G8. Ti rendi conto di cosa succederà a questa gente quando quei pezzi di ***** arriveranno coi loro elicotteri e le loro auto blindate? Lì???? Per entrare in ciascuna delle tendopoli bisogna subire una serie di perquisizioni umilianti, un terzo grado sconcertante, manco fossero delinquenti, anche solo per poter salutare un amico o un parente. Non hanno niente, gli serve tutto. (Hanno) rifiutato ogni aiuto internazionale e loro hanno bisogno anche solo di tute, di scarpe da ginnastica. Per far fare la messa a Ratzinger, il governo ha speso duecentomila euro per trasportare una chiesa di legno da Cinecittà a L’Aquila.



Poi c’è il tempo che non passa mai, gli anziani che impazziscono. Le tendopoli sono imbottite di droga. I militari hanno fatto entrare qualunque cosa, eroina, ecstasy, cannabis, tutto. E’ come se avessero voluto isolarli da tutto e da tutti, e preferiscano lasciarli a stordirsi di qualunque cosa, l’importante è che all’esterno non trapeli nulla. Berlusconi si è presentato, GIURO, con il banchetto della Presidenza del Consiglio. Il ragazzo che me l’ha raccontato mi ha detto che sembrava un venditore di pentole. Qua i media dicono che lì va tutto benissimo. Quel ragazzo che mi ha raccontato le cose che ti ho detto, insieme ad altri ragazzi adulti, a qualche anziano, mi ha detto che "quello che il Governo sta facendo sulla loro pelle è un gigantesco banco di prova per vedere come si fa a tenere prigioniera l’intera popolazione di una città, senza che al di fuori possa trapelare niente". Mi ha anche spiegato che la lotta più grande per tutti lì è proprio non impazzire. In tutto questo ci sono i lutti, le case che non ci sono più, il lavoro che non c’è più, tutto perduto.



Prima di mangiare in quel posto abbiamo fatto a piedi più di tre chilometri in cerca di un ristorante, ma erano tutti già chiusi perché i proprietari devono rientrare nelle tendopoli per la sera. C’era un silenzio terrificante, sembrava una città di zombie in un film di zombie. E poi quest’umanità all’improvviso di cuori palpitanti e di persone non dignitose, di più, che ti ringraziano piangendo per essere andato lì. Ci voglio tornare. Con quella luna gigantesca che mi guardava nella notte in fondo alla strada quando siamo partiti e io pensavo a te e a quanto avrei voluto buttarmi al tuo collo per dirti che non ti lascerò mai, mai, mai.



Dentro al ristoro privato (una specie di rosticceria) in cui abbiamo mangiato, mentre ci preparavano la roba e ci facevano lo scontrino e fuori c’erano i tavoli nel vento della sera, un commesso dietro al bancone ha porto un arrosticino a Michele, dicendogli ‘Assaggi, assaggi’. Michele gli ha detto di no, che li stavamo già comprando insieme alle altre cose, ma quello ha insistito finché Michele non l’ha preso, e quello gli ha detto sorridendogli: "Non bisogna perdere le buone abitudini".



Domani scriverò cose su internet a proposito di questo, la gente deve sapere.



Anzi metto in rete questa mia lettera per te.



Andrea Gattinoni, 11 maggio notte.


P.S.
Questo articolo l'ho ripreso dal blog di Antonella Randazzo, Nuova Energia.



lunedì 18 maggio 2009

Il Rapporto di Iron Mountain rivisitato ( articolo di Richard C. Cook - Global Research )


( articolo tratto da ComeDonChisciotte )


La Natura dell’Attuale Crisi Finanziaria: Il Sistema è studiato per esercitare il Controllo Totale sulla Vita degli Individui



Quel che colpisce dell’attuale crisi finanziaria è la quasi totale incapacità dei cosiddetti “progressisti” nel comprendere la dimensione di ciò che sta accadendo o quanto di scientemente organizzato si celi dietro di essa. Quanti direbbero infatti che un tale disastro è stato deliberatamente pianificato tramite la creazione e la successiva distruzione della bolla finanziaria degli ultimi dieci anni?


Il sistema finanziario crea la bolla ogni qualvolta gonfia il costo dei beni molto al di sopra del loro reale valore di creazione o di mantenimento della ricchezza e quando la bolla scoppia il valore di tali beni precipita. E’ a questo punto che quelli in possesso di liquidità possono acquistare tali beni a un prezzo stracciato e quando infine il disastro finisce, il risultato è una maggiore concentrazione della ricchezza. Il ricco è diventato più ricco e la gente comune si ritrova in una condizione di indebitamento profonda, di maggiore povertà e con la pressione ad assecondare i desideri dei padroni della finanza.



I progressisti pensano che il sistema debba essere “riformato”, ma forse il sistema bancario necessita in realtà di essere ri-regolato o addirittura nazionalizzato. Magari potessero le famiglie a rischio di perdere la casa ottenere una rata del mutuo ridotta grazie a una sentenza del tribunale civile. Magari fosse lo stato e non il settore privato il gestore del prestito scolastico per studenti.



Ci resta difficile ammettere che è il sistema stesso ad essere totalitario, perché strutturato al fine di esercitare un controllo totale sulla vita delle persone. Siamo infatti abituati a utilizzare una tale etichetta quando pensiamo ad anacronismi della storia quali il comunismo o il fascismo e non riusciamo invece a vedere che il capitalismo finanziario globale e i governi che lo proteggono, lo rendono possibile, o addirittura lo gestiscono sono anch’essi totalitari.



Ciò è accaduto nel corso di quest’ultimo anno ovvero l’apparente collasso del sistema finanziario e il suo soccorso tramite massicci interventi pubblici, è parte di un modello che dura da decenni se non addirittura da secoli. Il modo in cui i cosiddetti controllori operano fu stabilito nel 1967 tramite il
The Report from Iron Mountain ["Rapporto di Iron Mountain", ndt], del quale una copia segretamente acquisita fu pubblicata dal Dial Press. Si trattava di uno studio realizzato da un gruppo di accademici e di analisti che si incontrarono in una struttura segreta dell’Hudson Institute in New York.



Il rapporto iniziava definendo la guerra il principio organizzativo fondante di ogni società. Lo studio sosteneva che, “la guerra stessa è il sistema sociale essenziale, al cui interno, altre modalità di organizzazione sociale confliggono o cospirano. Essa infatti è il modello che ha governato la maggior parte delle società umane conosciute fin qui”.



Il rapporto precisava inoltre che “l’autorità principale di uno stato moderno verso i suoi cittadini risiede nella sua guerra tra poteri” e ogni cedimento di volontà da parte della classe dominante condurrebbe a una “vera e propria destabilizzazione dell’istituzione militare”. L’effetto sul sistema, continuava il rapporto, sarebbe “catastrofico”.



La pubblicazione dello studio ebbe un impatto enorme in quanto coincise anche con l’inizio delle proteste conto la guerra del Vietnam. Le autorità governative non rilasciarono mai alcun commento ufficiale e successivamente il rapporto fu dimenticato dalla storia ma certamente, alcune delle sue parti, sono più che mai attuali nel 2009.



Il rapporto infatti sottolineava come la popolazione civile di un paese progredito potesse essere controllata persino in assenza di una guerra di larga scala che ne devastasse la vita quotidiana. Uno dei metodi era definito come segue: “Un…possibile surrogato per il controllo di nemici potenziali della società è la reintroduzione, in forme coerenti con la tecnologia moderna e con i processi democratici, della schiavitù…La creazione di sofisticate forme di schiavitù può divenire un requisito assoluto per il controllo sociale…” (Citazione di Jim Marrs,
Rule by Secrecy, 2000).



Oggi assistiamo alla creazione di tali “sofisticate forme di schiavitù”. In quale altro modo di dovrebbe definire un sistema che soggioga la popolazione attraverso debiti personali e familiari pazzeschi; l’incessante allargamento del gap tra ricchi e tutti gli altri; la continua erosione della liberta personale giustificata come necessaria dalla lotta al “terrorismo”; la costante espansione dei poteri assegnati agli organi militari e di polizia; il ricorrente utilizzo delle intercettazioni ambientali; la totale assenza di responsabilità da parte della classe politica disonesta o addirittura criminale; l’esclusivo utilizzo dei mass media per la diffusione della propaganda di regime, etc. Nulla di tutto ciò sembra essere diminuito durante l’amministrazione di Barack Obama. La ripresa economica che Obama sta operando attraverso un massiccio programma Keynesiano di interventi pubblici è infatti considerata dagli economisti come quella del 2002-2005, un’altra che non produrrà posti di lavoro e in quest’ottica sia chi è disoccupato che chi teme diventarlo è facile da controllare. A questo si aggiunga la serie di guerre permanenti in terra d’Asia istigate da George W. Bush per il controllo delle risorse e come leva geopolitica nei confronti di Russia e Cina che infatti continuano a pieno ritmo.



Nulla di tutto ciò è casuale. E come il
The Report from Iron Mountain

illustrava quattro decenni fa, è ciò che è stato pianificato da sempre.


Richard. C. Cook

Fonte: www.globalresearch.ca
Link: http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=13551
9.05.2009


Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di GLOSSTAR




mercoledì 13 maggio 2009

Influenza suina ( TERZA PARTE )


Ed eccoci alla terza parte di questo argomento.
Sarà un'articolo breve, perchè le notizie ce ne sono poche, ma, pur se sono ipotesi, danno dell'incredibile: si presume che l'influenza suina, detta "Nuova influenza", molto probabilmente sia stata creata in laboratorio!
Fino ad ora - ore 10,33 di mercoledì 13 maggio 2009 - le informazioni le ho trovate solo sul sito dell'ANSA e su quello del quotidiano Il Corriere della Sera.
I link sono i seguenti:

ANSA: VIRUS NUOVA INFLUENZA NATO IN LABORATORIO, OMS INDAGA

Corriere della Sera: Esperto australiano: il virus della nuova influenza nato in laboratorio per errore

Qui sotto vi metto anche gli screenshot. Non si sa mai...





C'era qualcosa che destava sospetto in questa storia. E tante informazioni, relegate nel web nel corso dei mesi, portavano ad essere sospettosi.
Vedremo come si evolverà questa notizia.

Per leggere la prima parte, clicca qui.
Per leggere la seconda parte, clicca qui.

sabato 2 maggio 2009

Influenza suina ( SECONDA PARTE )



Ed ora veniamo alla seconda parte dell'articolo, seconda parte che la incentrerò su alcune "stranezze" che hanno preceduto questa influenza suina e che, giustamente ( secondo me e altra gente ), lasciano un pò insospettiti.

La prima parte, come ricorderete, la terminai mettendo il link al
PIANO PANDEMICO stilato dal Ministero della Salute già dal 2003 a causa del virus dell'aviaria - chiamato A/H5N1 .
Non per fare il catastrofista, ma già erano pronti ad altre probabili influenze? Lo stare con i piedi per terra mi fa pensare a no, ma semplicemente ad un Piano stilato in tutto e per tutto nell'evenienza in cui dovesse scoppiare una influenza simile all'aviaria che potrebbe contaminare un gran numero di persone.
Però...dato che viviamo in un mondo pieno di coincidenze e di situazioni strabilianti, uno ci pensa. E l'importante è rimanere vivi.

Incominciamo a dire che, soprattutto dopo l'11 settembre 2001, questi allarmi sono divenuti sempre più frequenti. Non che prima certi tipi di influenza non si fossero mai verificati.Anzi, la spagnola a ridosso degli anni '20, la mucca pazza nel 1996/1997 e altri casi simili sono un'esempio.
Ma è da dopo quel settembre di quasi otto anni fa, con la psicosi del terrorismo che può colpire anche con armi biologiche ( che per fortuna ancora non abbiamo visto ), con un martellante annuncio, da parte dei massa media, di attacchi di qualsiasi tipo e dopo che le industrie farmaceutiche annunciarono la realizzazione di vaccini e medicinali contro influenze e attacco biologici di vario genere, ecc... ecco che si è giunti nel 2009 costantemente impauriti da allarmi di svariato tipo.
Quello che è certo è che:
UNO) i decessi per influenze varie, per fortuna, sono stati pochissimi e nella maggior parte dei casi hanno colpito zone del mondo con scarza igiene o poca cura negli allevamenti di bestiame,
DUE) le industrie farmaceutiche hanno visto aumentare i loro introiti.

Io andrei al punto DUE...
vi ricordate il caso antrace che scoppiò qualche giorno dopo l'11 settembre del 2001? Un paio di decessi, o forse neanche quelli, ma la cosa incredibile fu che la Bayer era già pronta con un vaccino! E vai con il businness. Peccato, però, che l'antrace non proveniva dall'Iraq - quindi nessun terrorismo biologico - ma, essendo militarizzato, cioè trattato in una certa maniera che solo in determinati laboratori lo si poteva trattare per via delle strumentazioni in loro possesso, il contagio fu minimo e non servì nessun vaccino. Businness fallito! Il bello, poi, che il laboratorio militare che trattò l'antrace fu rintracciato nel Maryland ( U.S.A. !! ) a Fort Detrich. Il motivo della diffusione di quelle sopore? Le idee sono tante, ma la certezza è che, con la psicosi, vennero adottate leggi liberticite che, molto probabilmente, in un momento di calma e riflessione mentale, non sarebbero mai state prese. I cittadini statunitensi erano già provati dallo shock degli attentati, metteteci pure l'antrace...
Con ciò non si vuole entrare in merito alla psicosi che potrebbe portare a certi comportamenti di chi governa ( anche se potrebbe succedere. Si prende la palla al balzo... ), ma al fatto che la Bayer, senza indagare a fondo sul tipo di antrace che circolava e il tasso di contagio, era pronta ad appioppare il suo vaccino. Ripeto: non è businness questo?
A proposito di businness, qui il link ad un'interessante articolo, sull'influenza suina, di Marco Cedolin tratto dal suo blog personale.
Da notare come l'azienda Sanofi-Aventis, con un comunicato stampa ( pdf )
del 9 marzo di quest'anno, aveva annunciato di investire 100 milioni di Euro proprio in Messico per la costruzione di un impianto per la produzione di vaccini contro l'influenza stagionale e pandemica. Visto che coincidenza?
Ma se leggerete l'articolo, noterete altre coincidenze di questa casa farmaceutica francese.

Il businness non potrebbe essersi ripetuto anche con la SARS nel 2003? Ed ora con l'influenza suina?
Chi mi dice che queste influenze, pur vere ma, per FORTUNA, non così letali come ce le descrivono, siano create ad arte per far cassa?
Chi mi dice che, con una influenza che diventa pandemia, non si abbiano le mani libere per leggi che ristringono le libertà individuali? ( guardate la crisi economica )
Chi mi dice che non si possa addossare, in un secondo momento, la responsabilità del contagio a qualche stato simpaticamente definito "canaglia"? E quindi
auto-crearsi un casus belli per portare a compimento i propri piani?

Purtroppo se ci si pone queste domande - e casomi il nostro "io" ce le allontana illudendosi che ciò non possa mai accadere in un mondo democratico e civile - è dovuto al fatto che certe notizie, che vivono nel sottobosco di internet, fanno propendere all'artificiosità di queste influenze e non alla loro "genuinità". Quindi il problema è e rimane per chi, in malafede, si comporta ambiguamente.
Un elenco di comportamenti ambigui? Grazie alla casa editrice EFFEDIEFFE, che ci fornisce tante informazioni taciute dai mass media tradizionali, ecco un breve resoconto delle notizie più eclatanti:

Articolo del 29/03/2006: "Necromazia militare" ( militari che
dissotterrano i morti della spagnola per - secondo l'ufficialità - apprendere meglio come prevenire le nuove pandemie, quali l'influenza aviaria che per ora è confinata a certi uccelli."

Articolo del 23/10/2008: "Cosa facevano i generali nel laboratorio delle pandemie?"
( il 18 ottobre dell'anno scorso, attorno al Saranak Lake, Stato di New York, atterrò un Boeing 757 con a bordo gli Stati Maggiori degli U.S.A. e i loro pari grado di Francia, Germania. Perchè stavano lì, perchè in quei paragi vi è il Trudeau Institute, un laboratorio bio-chimico molto riservato, in cui si coltivano microrganismi di tipo «pandemico», allo scopo (quello dichiarato) di elaborare un vaccino contro le specie più letali di influenza.
Gli scienziati del Trudeau compiono queste ricerche insieme ai ricercatori della US Navy, dunque il tutto è coperto da segreto militare. E la coincidenza, continuando con l'articolo, vede che l'ex Presidente - allora ancora in carica - Bush, promulgò un decreto, chiamato Consolidated Security, Disaster
Assistance & Continuing Appropriation Act 2009 (H.R. 2638), con il quale si stanziano 1,6 milioni aggiuntivi per finanziare il programma congiunto
fra Trudeau Institute e la Marina militare per sviluppare un vaccino contro l’influenza pandemica.. Non aggiungo altro, leggetevi l'articolo. )

Articolo del 09/03/2009: "Impossibile la 'contaminazione accidentale' di un vaccino con il virus dell'influenza aviaria"
( In breve, molto in breve, alcuni quotidiani della Repubblica Ceca sospettano che la contaminazione del vaccino della Baxter sia stato un tentativo di provocare una pandemia )

Articolo del 03/04/2009: "Sepolture di Massa, confermati i piani"
( Anche qui, in breve, perchè...basta il sottotitolo: Il Governo verifica la prontezza dei cimiteri nei confronti un'esplosione di aviaria.

Articolo del 27/04/2009: "Pandemia, c’era un’esercitazione

Che ne dite? Ci si può insospettire da tutti questi comportamenti? Qualche dubbio che questo virus, ma anche quelli precedenti ( aviaria e SARS ), siano
artificiali?

Ci sono molte perplessità in giro per la rete, buono sarebbe di informarsi senza pregiudizio. E tra i vari articoli degni di nota, vi segnalo i seguenti:

Articolo di Marcello Pamio del sito "Disinformazione.it": "Il pollo ha il raffreddore, lo zibetto la polmonite e il suino la febbre! Storia dell'ennesima pandemia"

Articolo tratto dal sito "ComeDonChisciotte": "PRIMA LE MUCCHE...DOPO I POLLI...ORA I SUINI: TUTTO SECONDO COPIONE !"

Articolo tratto dal sito "ComeDonChisciotte": "CI RISIAMO, L'INFLUENZA COLPISCE ANCORA"

Articolo di Valerio Evangelisti dal sito "Carmilla on line": "PARANOIA IN MESSICO. UNA STORIA DI MAIALI E DI BUFALE"

Articoli vari dal blog di Corrado Penna, "La Scienza Marcia e la Menzogna Globale"

...e grazie all'aiuto di Maria, vi metto una serie di link estremamente interessanti:

"Army: 3 vials of virus samples missing from Maryland facility"

"Artificially Created Virus Can Escape Laboratory"

"Influenza delle 5. Captain Trips o Captain Tamiflu?"

"Si, è un'influenza creata dall'uomo."

"Febbre suina, il business dopo la Sars: Tamiflu, Novavax e la notizia del 14 aprile"

"Tamiflu, cosa scrive Roche alla FDA americana"

Intanto oggi, sabato 2 maggio 2009, la suina sbarca anche in Italia. Ma per fortuna, da come si sente e legge, il pericolo è scampato.

Vedremo l'eveolversi di questa influenza, le cui notizie, ultimamente, hanno uno strano "sali e scendi". Prima è pericolosa, infatti l'O.M.S. ha elevato a 5 il
livello di pericolosità ( il livello successivo, il 6, indica la pandemia! ), poi è in fase di rallentamento, poi se ne esce Obama e dice che farà di tutto per
salvare gli U.S.A. da questa influenza.





AGGIORNAMENTO DEL 06 MAGGIO 2009

Due interessanti articoli, pubblicati su due siti di informazione "alternativa" ( sic! ), che parlando di questa influenza suina. Influenza ribattezzata, "Nuova influenza".

"Il virus Oppurtunista". Di Marcello Pamio, dal sito Disinformazione.it

"Chi ci proteggerà?". Di Piero Cammerinesi, dal sito Luogocomune