domenica 19 settembre 2010

Notizie dal mondo ( notizie dal 1 al 14 settembre 2010 )

Rieccoci con la consueta "rassegna stampa" che - ad intervalli irregolari, cioè in base al numero di notizie tra lo strampalato e l'incredibile che escono ogni mese - ci informa su tematiche di vario genere.
Con quest'ultima andremo a Nazaca, dove una nuova teoria ci illuminerà sul significato delle linee, per poi volare a Parigi, dove in un asilo si usano dei microchip ( per il momento non sottocutanei ) per avere più sicurezza sui bambini, per poi andare negli USA, dove è stato realizzato un elmetto con i sensori per "comandare a distanza" i soldati. E per finire con una notizia del Portale del consumatore della Regione Lazio, che ci farà scoprire che con la crisi economica, purtroppo, è stato riscontrato un aumento di casi di cancro.

Buona lettura.

01 settembre 2010
Dal sito de La Repubblica: "Linee di Nazca, altro che ufo. Servivano a ritrovare l'acqua".

Ennesima sparata, della grande scienza che non lascia nulla al caso e che deve avere le sue mani su tutto, per cercare di mettere una pezza ad uno dei più grandi misteri della storia. Qualche anno fa, se non sbaglio sul National Geographic Channel, vidi una dimostrazione, proprio sulle linee di Nazca, dove gente abbigliata con i vestiti dell'epoca, girava sulle linee perchè, stando ad un'ultima ricerca dell'epoca, esse servivano nei rituali.
Insomma, ogni tot di anni, qualcuno se ne esce a vanvera. Ma tanto...chi se ne rende conto?

Qui sotto lo screenshot:



10 settembre 2010
Dal sito de Il Corriere della Sera: "Bambini col chip: a Parigi è polemica".

Niente, lì a Parigi, per avere più controllo sui bambini ( non si sa mai che qualcuno esca dall'asilo, metta in moto un'automobile e vada via ), hanno pensato di inserire un chip nella maglia con il quale gli uomini della sorveglianza sapranno dove si trova un bambino in ogni momento della giornata.

Non ho capito, ma in che razza di asilo si trovano questi bimbi? In un carcere? Ci sono degli addetti alla sorveglianza? Ma le maestre dove stanno? Che fanno? Ci giocano con i bambini? Si relazionano con loro? I cancelli non vengono chiusi a orario di entrata terminato per poi essere riaperti solo dopo che è arrivata l'ora che i genitori vadano a riprenderli? Questo controllo militare, per bimbi di 2-3 anni, gioverà alla loro psiche?
Spero solo che non si abusi sul concetto di sicurezza, soprattutto in quest'ambito, per voler chippare tanta altra gente e veder, così, ridotta la nostra privacy.
Ma si sa, i codardi se la prendono sempre con i più deboli ( in questo caso i bambini ) per portare avanti le loro ( fantomatiche ) ragioni.

Qui sotto lo screenshot:



10 settembre 2010
Dal sito de La Repubblica: "Ecco l'elmetto con i sensori. Comanderà soldati "a distanza".

Naturalmente non si tratta di un "comando a distanza" dei soldati, ma di un marchingegno che gli infonderà, a partire dalla cortecca celebrare, stimoli per regolamentare lo stress.
Non so che dire.... un soldato è e rimane un essere umano, perchè "narcotizzarlo" per non sentire stress e paura? Ma anche altre sensazioni insite nel corpo umano? Perchè pensare di spremerlo come un limone?
Dopo questa trovata, quale altra idea sarà pronta per un controllo totale sull'essere umano?

Qui sotto le screenshot:



14 settembre 2010
Dal sito de Il Portale del consumatore ( Regione Lazio ): "La crisi economica fa aumentare i casi di cancro?"

Notizia drammatica, anche se rimane un'ipotesi, visto il punto interrogativo nel titolo. Ma può essere sempre significativa di come l'essere umano, in base a situazioni di stress e pensieri negativi, possa influenzare la sua salute, tanto da comprometterla.
Quello che è certo è l'indigenza in cui tanta gente, per via della crisi economica, possa star vivendo e l'insicurezza che ne deriva per la mancanza di denaro a fine mese. Coraggio a tutti!

Qui sotto lo screenshot:

Nessun commento: