giovedì 12 febbraio 2009

Brucia il "Mandarin Oriental Hotel": nessun crollo!



Il 9 del corrente mese, a Pechino - Cina, è bruciato il Mandarin Oriental Hotel. Tutto l'intero stabile è andato distrutto. Si pensa che la causa dell'incendio sia dovuto ai giochi pirotecnici, che erano in corso nelle vicinanze, per festeggiare il capodanno cinese.
Ciò che a me, e credo anche a tante altre persone, è balzato in mente nel vedere le immagini del gigantesco rogo, sono, per prima cosa, le Torri Gemelle e quindi il ricordo di quel drammatico giorno, per seconda cosa - e sempre l'11 settembre 2001 - il crollo dell'Edificio numero 7 sempre del complesso del World Trade Center.
Perchè l'edificio 7? Perchè questo, al contrario delle Torri Gemelle, non fu colpito da nessun aereo in quel giorno, ma ( si dice ) dai detriti delle Torri che collassarono dopo gli incendi dovuti alle esplosioni dei rispettivi apparecchi che impattarono addosso a loro.
Come tutti sappiamo, anche questo edificio, con un incendio completamente differente da quello delle "Torri Gemelli", crollò a causa ( si dice ) delle alte temperature raggiunte al suo interno. E quindi, così come negli altri due grattacieli di New York, anche nell'Edificio 7 l'acciaio delle strutture portanti si "sciolse" e lo stabile, piano dopo piano, crollò su se stesso.



Mi domando, non per fare una provocazione, come mai, anche in questa circostanza e con un incendio di proporzioni nettamente superiori, il "Mandarin Oriental Hotel" non è crollato?
Che differenza c'è tra l'Edificio numero 7, le Torri Gemelle e questo hotel?
Che per caso a distanza di ( quasi ) 8 anni, l'acciaio per le strutture portanti è più resistente grazie agli ultimi ritrovati della tecnica?
Che differenza c'è tra i due incendi?



Semplici domande che chissà se avranno una VERA risposta.







AGGIORNAMENTO DEL 15 FEBBRAIO 2008

Qualche giorno fa, Alex Jones, nel suo canale "YouTube", ha postato un filmato, a firma di NsaneSk8er007, dove paragona l'incendio di questo palazzo con gli "incendi" e i crolli delle Twin Towers e l'edificio numero 7. Ecco a voi il filmato:




4 commenti:

Diego Knifemaker ha detto...

Hai ragione la cosa fa riflettere.

Luka78 ha detto...

Ciao, Cody.
A me è balzato subito agli occhi.
Soprattutto guardando le immagini del Palazzo 7 che, pur avendo qualche incendio, non era in uno stato tale - secondo la mia ignoranza in materia - da determinare un crollo.
Vedremo se qualche "esperto", prima o poi, ne parlerà di questo incendio che non ha causato il crollo.
Vedremo...
Ciao e grazie per la visita.

[G.E.O.] - [Global Evil Organization] ha detto...

vi sono per caso sfuggiti gli aerei che hanno impattato le twin towers?

Questa per voi e' un inezia?

Luka78 ha detto...

@ G.E.O.:
"vi sono per caso sfuggiti gli aerei che hanno impattato le twin towers?

Questa per voi e' un inezia?
"

Scusa, G.E.O. , ma questa battuta potresti farla per le Torri Gemelle, non per l'edificio numero 7.

Grazie per la visita.
Luka78