sabato 2 maggio 2009

Influenza suina ( SECONDA PARTE )



Ed ora veniamo alla seconda parte dell'articolo, seconda parte che la incentrerò su alcune "stranezze" che hanno preceduto questa influenza suina e che, giustamente ( secondo me e altra gente ), lasciano un pò insospettiti.

La prima parte, come ricorderete, la terminai mettendo il link al
PIANO PANDEMICO stilato dal Ministero della Salute già dal 2003 a causa del virus dell'aviaria - chiamato A/H5N1 .
Non per fare il catastrofista, ma già erano pronti ad altre probabili influenze? Lo stare con i piedi per terra mi fa pensare a no, ma semplicemente ad un Piano stilato in tutto e per tutto nell'evenienza in cui dovesse scoppiare una influenza simile all'aviaria che potrebbe contaminare un gran numero di persone.
Però...dato che viviamo in un mondo pieno di coincidenze e di situazioni strabilianti, uno ci pensa. E l'importante è rimanere vivi.

Incominciamo a dire che, soprattutto dopo l'11 settembre 2001, questi allarmi sono divenuti sempre più frequenti. Non che prima certi tipi di influenza non si fossero mai verificati.Anzi, la spagnola a ridosso degli anni '20, la mucca pazza nel 1996/1997 e altri casi simili sono un'esempio.
Ma è da dopo quel settembre di quasi otto anni fa, con la psicosi del terrorismo che può colpire anche con armi biologiche ( che per fortuna ancora non abbiamo visto ), con un martellante annuncio, da parte dei massa media, di attacchi di qualsiasi tipo e dopo che le industrie farmaceutiche annunciarono la realizzazione di vaccini e medicinali contro influenze e attacco biologici di vario genere, ecc... ecco che si è giunti nel 2009 costantemente impauriti da allarmi di svariato tipo.
Quello che è certo è che:
UNO) i decessi per influenze varie, per fortuna, sono stati pochissimi e nella maggior parte dei casi hanno colpito zone del mondo con scarza igiene o poca cura negli allevamenti di bestiame,
DUE) le industrie farmaceutiche hanno visto aumentare i loro introiti.

Io andrei al punto DUE...
vi ricordate il caso antrace che scoppiò qualche giorno dopo l'11 settembre del 2001? Un paio di decessi, o forse neanche quelli, ma la cosa incredibile fu che la Bayer era già pronta con un vaccino! E vai con il businness. Peccato, però, che l'antrace non proveniva dall'Iraq - quindi nessun terrorismo biologico - ma, essendo militarizzato, cioè trattato in una certa maniera che solo in determinati laboratori lo si poteva trattare per via delle strumentazioni in loro possesso, il contagio fu minimo e non servì nessun vaccino. Businness fallito! Il bello, poi, che il laboratorio militare che trattò l'antrace fu rintracciato nel Maryland ( U.S.A. !! ) a Fort Detrich. Il motivo della diffusione di quelle sopore? Le idee sono tante, ma la certezza è che, con la psicosi, vennero adottate leggi liberticite che, molto probabilmente, in un momento di calma e riflessione mentale, non sarebbero mai state prese. I cittadini statunitensi erano già provati dallo shock degli attentati, metteteci pure l'antrace...
Con ciò non si vuole entrare in merito alla psicosi che potrebbe portare a certi comportamenti di chi governa ( anche se potrebbe succedere. Si prende la palla al balzo... ), ma al fatto che la Bayer, senza indagare a fondo sul tipo di antrace che circolava e il tasso di contagio, era pronta ad appioppare il suo vaccino. Ripeto: non è businness questo?
A proposito di businness, qui il link ad un'interessante articolo, sull'influenza suina, di Marco Cedolin tratto dal suo blog personale.
Da notare come l'azienda Sanofi-Aventis, con un comunicato stampa ( pdf )
del 9 marzo di quest'anno, aveva annunciato di investire 100 milioni di Euro proprio in Messico per la costruzione di un impianto per la produzione di vaccini contro l'influenza stagionale e pandemica. Visto che coincidenza?
Ma se leggerete l'articolo, noterete altre coincidenze di questa casa farmaceutica francese.

Il businness non potrebbe essersi ripetuto anche con la SARS nel 2003? Ed ora con l'influenza suina?
Chi mi dice che queste influenze, pur vere ma, per FORTUNA, non così letali come ce le descrivono, siano create ad arte per far cassa?
Chi mi dice che, con una influenza che diventa pandemia, non si abbiano le mani libere per leggi che ristringono le libertà individuali? ( guardate la crisi economica )
Chi mi dice che non si possa addossare, in un secondo momento, la responsabilità del contagio a qualche stato simpaticamente definito "canaglia"? E quindi
auto-crearsi un casus belli per portare a compimento i propri piani?

Purtroppo se ci si pone queste domande - e casomi il nostro "io" ce le allontana illudendosi che ciò non possa mai accadere in un mondo democratico e civile - è dovuto al fatto che certe notizie, che vivono nel sottobosco di internet, fanno propendere all'artificiosità di queste influenze e non alla loro "genuinità". Quindi il problema è e rimane per chi, in malafede, si comporta ambiguamente.
Un elenco di comportamenti ambigui? Grazie alla casa editrice EFFEDIEFFE, che ci fornisce tante informazioni taciute dai mass media tradizionali, ecco un breve resoconto delle notizie più eclatanti:

Articolo del 29/03/2006: "Necromazia militare" ( militari che
dissotterrano i morti della spagnola per - secondo l'ufficialità - apprendere meglio come prevenire le nuove pandemie, quali l'influenza aviaria che per ora è confinata a certi uccelli."

Articolo del 23/10/2008: "Cosa facevano i generali nel laboratorio delle pandemie?"
( il 18 ottobre dell'anno scorso, attorno al Saranak Lake, Stato di New York, atterrò un Boeing 757 con a bordo gli Stati Maggiori degli U.S.A. e i loro pari grado di Francia, Germania. Perchè stavano lì, perchè in quei paragi vi è il Trudeau Institute, un laboratorio bio-chimico molto riservato, in cui si coltivano microrganismi di tipo «pandemico», allo scopo (quello dichiarato) di elaborare un vaccino contro le specie più letali di influenza.
Gli scienziati del Trudeau compiono queste ricerche insieme ai ricercatori della US Navy, dunque il tutto è coperto da segreto militare. E la coincidenza, continuando con l'articolo, vede che l'ex Presidente - allora ancora in carica - Bush, promulgò un decreto, chiamato Consolidated Security, Disaster
Assistance & Continuing Appropriation Act 2009 (H.R. 2638), con il quale si stanziano 1,6 milioni aggiuntivi per finanziare il programma congiunto
fra Trudeau Institute e la Marina militare per sviluppare un vaccino contro l’influenza pandemica.. Non aggiungo altro, leggetevi l'articolo. )

Articolo del 09/03/2009: "Impossibile la 'contaminazione accidentale' di un vaccino con il virus dell'influenza aviaria"
( In breve, molto in breve, alcuni quotidiani della Repubblica Ceca sospettano che la contaminazione del vaccino della Baxter sia stato un tentativo di provocare una pandemia )

Articolo del 03/04/2009: "Sepolture di Massa, confermati i piani"
( Anche qui, in breve, perchè...basta il sottotitolo: Il Governo verifica la prontezza dei cimiteri nei confronti un'esplosione di aviaria.

Articolo del 27/04/2009: "Pandemia, c’era un’esercitazione

Che ne dite? Ci si può insospettire da tutti questi comportamenti? Qualche dubbio che questo virus, ma anche quelli precedenti ( aviaria e SARS ), siano
artificiali?

Ci sono molte perplessità in giro per la rete, buono sarebbe di informarsi senza pregiudizio. E tra i vari articoli degni di nota, vi segnalo i seguenti:

Articolo di Marcello Pamio del sito "Disinformazione.it": "Il pollo ha il raffreddore, lo zibetto la polmonite e il suino la febbre! Storia dell'ennesima pandemia"

Articolo tratto dal sito "ComeDonChisciotte": "PRIMA LE MUCCHE...DOPO I POLLI...ORA I SUINI: TUTTO SECONDO COPIONE !"

Articolo tratto dal sito "ComeDonChisciotte": "CI RISIAMO, L'INFLUENZA COLPISCE ANCORA"

Articolo di Valerio Evangelisti dal sito "Carmilla on line": "PARANOIA IN MESSICO. UNA STORIA DI MAIALI E DI BUFALE"

Articoli vari dal blog di Corrado Penna, "La Scienza Marcia e la Menzogna Globale"

...e grazie all'aiuto di Maria, vi metto una serie di link estremamente interessanti:

"Army: 3 vials of virus samples missing from Maryland facility"

"Artificially Created Virus Can Escape Laboratory"

"Influenza delle 5. Captain Trips o Captain Tamiflu?"

"Si, è un'influenza creata dall'uomo."

"Febbre suina, il business dopo la Sars: Tamiflu, Novavax e la notizia del 14 aprile"

"Tamiflu, cosa scrive Roche alla FDA americana"

Intanto oggi, sabato 2 maggio 2009, la suina sbarca anche in Italia. Ma per fortuna, da come si sente e legge, il pericolo è scampato.

Vedremo l'eveolversi di questa influenza, le cui notizie, ultimamente, hanno uno strano "sali e scendi". Prima è pericolosa, infatti l'O.M.S. ha elevato a 5 il
livello di pericolosità ( il livello successivo, il 6, indica la pandemia! ), poi è in fase di rallentamento, poi se ne esce Obama e dice che farà di tutto per
salvare gli U.S.A. da questa influenza.





AGGIORNAMENTO DEL 06 MAGGIO 2009

Due interessanti articoli, pubblicati su due siti di informazione "alternativa" ( sic! ), che parlando di questa influenza suina. Influenza ribattezzata, "Nuova influenza".

"Il virus Oppurtunista". Di Marcello Pamio, dal sito Disinformazione.it

"Chi ci proteggerà?". Di Piero Cammerinesi, dal sito Luogocomune


4 commenti:

DARKO ha detto...

Articolo completo e sconcertante.
Complimenti!

Posso copiarlo sul mio blog?
(con link a questo spazio, ovviamente)
Sono notizie (ed articoli) che vanno diffusi ovunque

grazie,
darko

Luka78 ha detto...

Va bene, Darko.
Grazie per l'interesse.

corrado ha detto...

anche io attingero' da questo post per un mio prossimo articolo sulla vicenda

in realtà dopo avere scritto e pubblicato alcune cosucce sono ancora nell'incertezza:

è solo una bufala ben architettata o stanno davvero facendo girare virus geneticamente modificati?

entrambe le ipotesi sono plausibili

l'idea invece che ci sia una influenza naturale che potrebbe divenire pandemica e mietere molte vittime mi sembra risibile visti i precedenti di sars ed aviaria (per non parlare dell'AIDS)

di sicuro hanno raggiunto tre obiettivi

1) vendere molti farmaci

2) avvelenare la gente coi farmaci suddetti

3) creare molta paura, la quale è utilissima a fini di controllo sociale

Luka78 ha detto...

Ciao Corrado e grazie per l'interesse al mio articolo.

"l'idea invece che ci sia una influenza naturale che potrebbe divenire pandemica e mietere molte vittime mi sembra risibile visti i precedenti di sars ed aviaria"

Giusta condiderazione.

I tuoi tre obiettivi, secondo il mio punto di vista, sono entrambe validi.

A presto, Corrado.