domenica 28 settembre 2008

Ottobre 2008: Legge marziale negli U.S.A.?

Sul web si legge che a breve, indicativamente dal 1° ottobre, negli U.S.A. dovrebbe essere varata la legge marziale.

Per la precisione, sul sito della casa editrice EFFEDIEFFE - che riprende un articolo della rivista militare “Army Times” - si legge che sarà dispiegata la “brigata anti-sommossa”. Viene riportato che questa sarà chiamata «a dare una mano nei disordini civili e nel controllo delle folle o a fronteggiare possibili scenari di orrore, come avvelenamenti massicci e caos in risposta ad attacchi chimici, radiologici, nucleari…».

La notizia, sul dispiegamento dell'esercito, la si può leggere anche sul sito "Global Research" nell'articolo di Michel Chossudovsky.

La mia domanda è: si teme qualcosa? Visto il crack finanziario, avverrà per le prossime settimane qualcosa che porterà la gente a ipotetiche rivolte civili? Per esempio le banche insolventi, niente denaro e quindi nessuna possibilità di ritirare i propri risparmi? Uno scenario simile a quello di inizio millennio vissuto dagli argentini?

Oppure temono qualche “attentato”?

Nel frattempo, continuando con l’articolo di EFFEDIEFFE, i soldati si stanno esercitando con l’uso di “armi non-letali”, ovvero strumenti per assoggettare folle di persone rivoltose, il tutto in un quadro di «controllo delle folle e del traffico».

Da semplice cittadino simili iniziative, se così possiamo chiamarle, incutono preoccupazione e timore per gli abitanti di quella nazione. L’idea che anche da noi possa verificarsi una situazione del genere, non mi lascia certamente indifferente. Soprattutto alla luce di un fatto, non menzionato dai grandi media, che è stato ripreso dalla rete a metà estate: sto parlando del “Rapporto Urban Operations in the Year 2020”.

Questo studio, redatto dalla R.T.O. – Organizzazione per la Ricerca e la Tecnologia della N.A.T.O. – analizza lo scenario futuro della popolazione, la quale, per il 70%, vivrà nelle aree urbane. Queste, secondo questi analisti, saranno i futuri “campi di battaglia”, perché, visto il gran numero di abitanti, si potrebbero creare disordini e malesseri sociali dovuti anche a causa del grande tasso di povertà in cui potrebbero riversare i cittadini.

Quindi, riprendendo l’articolo - pubblicato nel giugno passato - dal sito “Disinformazione.it”,

La necessità di una presenza (militare) massiccia e dominante, tanto morale quanto psicologica, spesso su periodi di tempo prolungati, resterà una caratteristica unica e persistente delle Operazioni Urbane. Questa necessità entrerà nel conflitto attraverso la domanda pressante da parte del mondo politico e del grande pubblico per azioni rapide, decisive e chirurgiche…

Ricapitolando:
- le guerre future saranno all’interno delle città;
- avremo eserciti lungo le strade (NATO o forze militari preposte);
- dal punto di vista psicologico sarà normalissimo avere militari armati in città;
- politici e cittadini richiederanno l’intervento dell’esercito;
- le forze militari utilizzeranno ogni sorta di arma (letale e “non-letale” ad alta energia);
- sommosse, scontri sociali, manifestazioni potranno essere sedate dall’esercito…
- stiamo andando verso la costituzione di uno “Stato militarizzato”
.”

Ripeto: uno scenario inquietante e per niente rassicurante.

A giugno, leggendo quanto scritto – e riportato anche dai blog “La scienza Marcia e la menzogna globale” e “Straker” – mi venne in mente la legge del governo sul pattugliamento delle strade da parte dell’esercito.

A legge varata, mi domandavo il perché di tutta questa esagerazione. Avevo ipotizzato che, con la scusa degli immigrati clandestini che delinquono ( ma non solo loro, aggiungo ), il governo dispiegava i soldati anche per ridurre le nostre libertà individuali. Ma una volta letto il rapporto sopraccitato, mi dovetti ricredere.

L’Italia è anche lei coinvolta in questo progetto ed ecco spiegato, almeno credo, il perché dell’esercito. Si inizia blandamente, così si abituano gli occhi alla presenza dei militari ( nulla contro di loro ), e poi, via via, si può anche aumentare la loro presenza per un qualsiasi motivo. Insomma, ci si stà preparando per il futuro?

Come se non bastasse, poi, ci si è aggiunto il Presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, che, a inizio mese, propose l'idea di allestire negli stadi delle celle per trattenere i tifosi violenti. A parte l'idea, secondo il mio modesto punto di vista, abbastanza particolare, perchè così si dà per scontato che nello stadio, nonostante gli sforzi per debellare la violenza, entrino sempre teppisti e delinquenti, mi dà un senso di sudamericano, dove gli stadi erano tristemente adibiti a "contenere" dissidenti. Non stò accusando il Presidente di niente, ma potrebbe essere una scusa.

Scritto tutto questo, l’idea di dispiegare la “brigata anti-sommossa” potrebbe incastrarsi in questo progetto? A parte, poi, che negli U.S.A. , dopo l’11 settembre, da quello che si legge, tante libertà incominciano a scarseggiare, ci mettiamo anche la legge marziale e stiamo apposto. Ed è per questo che il dispiacere va alla gente comune, uguale a tutti noi, che sarà costretta a soccombere sempre di più in uno stato militarizzato.

Però…c’è un però. Non per fare il catastrofista, ma l’idea di una legge marziale, per un controllo totale sulla gente, era da tempo che circolava. Hanno creato un pretesto? O ce ne sarà un'altro? Ovvero un’ ”attentato “ così come scritto all’inizio di questo articolo?

Metto un po’ di domande, lo so, ma il mio blog, così come scritto nella descrizione, l’ho aperto per questo.

Come primo ( vero ) articolo mi fermo qua. Credo che mancherà qualcosa, ma potrò benissimo integrarlo in un secondo momento, o scrivere un'altro pezzo.


INTEGRAZIONE, AL SEGUENTE ARTICOLO, DEL GIORNO 30 SETTEMBRE 2008


Come fattomi ricordare da Corrado - amministratore del blog "La scienza marcia e la menzogna globale" - tempo fa erano stati pubblicati articoli sui campi di concentramento allestiti dalla F.E.M.A. negli Stati Uniti d'America.

La notizia ( non che me ne fossi dimenticato ) era apparsa l'aprile passato sul sito "ComeDonChisciotte", la potete leggere qui.

Non voglio fare il catastrofista, ma la domanda nasce spontanea: perchè realizzano questi campi? Forse a scopo preventivo? Se è sì, per quale evenienza? Oppure tutto programmato da tempo? Mi sa che l'ultima domanda è la più certa. Non credo che si possano realizzare campi di internamento così, giusto per averli in caso di evenienza. In caso di emergenze dovute a calamità naturali o attentati avranno le loro strutture attrezzate per lo scopo.




8 commenti:

Zret ha detto...

Articolo molto accurato. Restano, a mio parere, delle possibilità che i loro piani naufraghino.

Ciao

Luka78 ha detto...

Lo spero anch'io, Zret.
E grazie per la visita sul mio blog.
Buona domenica.

corrado ha detto...

Forse ci sarà un attentato a breve, molti se lo aspettano

Ma potrebbe bastare un crollo della finanza.

A questo punto le sommosse, considerando che oltre ai soldi fra un poco inizieranno a scarseggiare i cereali (i raccolti vanno sempre peggio a causa delle modificazioni ambientali scie chimiche + HAARP) potrebbero partire con grande facilità.

Ovviamente in questo scenario ci sarebbero molti infiltrati / provocatori al soldo del governo (servizi segreti) per scatenare le folle in modo da avere il pretesto per la repressione, l'emanazione della legge marziale, l'internamento delle persone scomode nei campi di concentramento della F.E.M.A.

Speriamo sempre di no, ovviamente; mai come inq uesti tempi vorrei vedere smentite le mie previsioni

Rosario Marcianò ha detto...

Ciao Luka. Bell'articolo.

Hanno preparato tutto a puntino e pare che il conto alla rovescia abbia subito una certa accelerazione. Speriamo che qualcosa vada loro storto, altrimenti sono "augelli per diabetici".

Luka78 ha detto...

Ciao, Corrado.
Grazie per il tuo commento, anche perchè hai parlato dei campi di concentramento della F.E.M.A. che mi ero dimenticato di citare verso la fine dell'articolo ( cioè là dove scrivevo che era da tempo che si parlava di legge marziale ).
Se riaccufferò le info salvate qualche anno di questo argomento, o amplierò l'articolo o ne farò un'altro.
Certamente da tenere conto alle provocazioni....

Ciao, Corrado e a presto!

Luka78 ha detto...

Grazie anche a te, Straker.
Troppo gentili tutti quanti ;-)
A presto.

corrado ha detto...

un link sui campi della FEMA è il seguente

appena posso ripasso per segnalare un altro link ed un video che potresti agiungere al post (se non sai come fare mandami una mail)

Luka78 ha detto...

Grazie, Corrado.
Scusa il ritardo nel risponderti, ma ieri pomeriggio stavo al lavoro ( questa settimana mi tocca il turno di sera ).
Credo che amplierò l'articolo o farò un pezzo nuovo. Ora vedo.
Grazie mille!
Luka78