mercoledì 28 ottobre 2009

Influenza suina ( nona parte ) ( Rassegna stampa )

Quello che segue è un "copia/incolla" ad un articolo tratto dal sito della casa editrice Macroedizioni, in merito all'uscita di un loro e-book sull'influenza suina.
Nell'articolo vi è anche il collegamento alla loro conferenza sull'influenza suina tenutasi a settembre scorso.

Vi è anche il collegamento sulla sezione, del sito di Terra Nauta, dedicato alla suina.

Buona lettura e buona visione.

Qui sotto, subito lo screenshot della pagina di Macroedizioni. Successivamente il relativo copia/incolla del testo.



Vaccinazione Suina A/H1N1
Campagna di Informazione Nazionale



Vaccinazione Influenza Suina - Pro e Contro

A partire da metà ottobre il Ministero della Salute italiano ha distribuito alle Regioni il vaccino contro il virus A/H1N1, che sembra interesserà il 40% della popolazione italiana.

Ma ad oggi cosa sappiamo veramente
di questa vaccinazione?

L'influenza suina è ormai considerata da tutti più innocua di una normale influenza stagionale. Nell'emisfero australe, dove autunno e inverno vanno da marzo a settembre, e in ogni parte del mondo, la diffusione dell'influenza nell'inverno 2009 è stata simile o inferiore a qualunque precedente influenza.

Allora perché i governi e i mass media
continuano a consigliare la vaccinazione?

Le sperimentazioni del vaccino sono iniziate a luglio 2009 e nella letteratura scientifica non risulta ancora nessuna documentazione dell'efficacia e della sicurezza del vaccino. Per questo motivo possiamo affermare con tutta tranquillità che non esiste e non può esistere nessuna prova scientificamente e sperimentalmente valida che il vaccino contro il virus A/ H1N1 sia efficace e sicuro, in particolar modo per le donne in gravidanza e i bambini.

L’unica certezza è che le più potenti industrie farmaceutiche, appoggiate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e da gran parte della stampa, hanno ottenuto e stanno ottenendo ordini per miliardi di dosi di vaccino. Il giro d'affari finale si aggira intorno ai 50 miliardi di euro, una cifra da capogiro che alimenta molti dubbi.

Alla luce di tutto questo il Gruppo Editoriale Macro – che da oltre vent’anni è impegnato, in maniera indipendente e senza conflitti d’interesse, a rendere disponibili informazioni inusuali e difficilmente reperibili sulla salute e su metodi di cura non invasivi – ha avviato una capillare campagna di informazione nazionale per consentire ai cittadini di disporre di più ampie informazioni in modo da prendere scelte più consapevoli in tema di salute e libertà terapeutica.

Cosa prevede la campagna nazionale di informazione?

*
la pubblicazione del volume L'influenza suina A/H1N1 e i pericoli della vaccinazione antinfluenzale del dottor Roberto Gava, un'opera completa e originale che fa chiarezza su tanti aspetti finora taciuti dai mass media. Disponibile anche in versione Ebook >>>

*
la pubblicazione in formato Ebook del libro Sistema Immunitario e Vaccinazioni, del Dr. Heinrich Kremer

*
una monografia sull’influenza suina con articoli di medici, avvocati e ricercatori, sul prossimo numero della rivista Consapevole

*
l’organizzazione di conferenze e dibattiti pubblici sul tema

*
la pubblicazione di materiale gratuito on line, tra cui la conferenza VIRUS H1N1: pensavo fosse suina invece era una "bufala" tenutasi alla Fiera SANA di Bologna il 13 settembre scorso:

Video della Conferenza sulla Vaccinazione per la Suina

Altre sezioni dello spazio web

*
il Dossier Influenza su www.terranauta.it
*
rassegna stampa (a breve)
*
contatti: ebook@gruppomacro.net


SEGNALAZIONI
L'Influenza Suina A/H1N1 e i Pericoli della Vaccinazione Antinfluenzale

Roberto Gava

Criteri scientifici di orientamento
EBOOK - Sistema Immunitario e Vaccinazioni

Heinrich Kremer

Nuove conoscenze sul sistema immunitario e conseguenze dell'utilizzo dei vaccini a medio e lungo termine

Nessun commento: