domenica 30 maggio 2010

Notizie dal mondo ( notizie del 18, 24, 25 e 29 maggio 2010 )

Terza rassegna stampa, che vede 3/5 delle notizie incentrate sugli U.S.A. ,il primo quinto su notizie di "alta" scienza e il secondo quinto rimanente, pur ritornando sulla crisi dell'Euro, guarda alla Germania e al sondaggio del quotidiano "Bild" sulla fiducia della popolazione in merito all'Euro. C'è da sorprendersi ( ?? ).

18 maggio 2010
Dal sito de Il Corriere della Sera: "Le bolle di luce? Solo allucinazioni".

Che dire? Quando i "capoccioni" non ci capiscono nulla, la spiegazione a certi fenomeni, pur di mantenere le acque calme, la devono dare. O sono costretti a darla. Tanto il popolino non capisce e non capirà mai nulla.

Qui sotto lo screenshot:



24 maggio 2010
Dal sito de Il Sole 24 Ore: "Il Pentagono nomina il primo cyber generale".

Gli Stati Uniti, purtroppo, pur cambiando Presidente che, apparentemente - come nel caso di Obama - sembra essere meno guerrafondaio del predecessore e più incline al dialogo e al rispetto delle altre nazioni non "amiche", continua a vedere nemici dappertutto. Ora addirittura nel web.
Qui sotto lo screenshot:



25 maggio 2010
Dal sito de Il Corriere della Sera: "Le missioni segrete del Pentagono".

Giusto per rimanere in casa "Pentagono" e giusto per leggere una notizia che non ci immaginavamao: il Pentagono, tramite una direttiva del generale David Petraeus, autorizzerà ed espanderà le proprie attività clandestine.
Per la precisione, le forse speciali "potranno compiere missioni per disarticolare gruppi terroristici e raccogliere informazioni di intelligence in paesi ritenuti una minaccia per gli Stati Uniti." Non mi sembra una novità.

Qui sotto lo screenshot:



25 maggio 2010
Dal sito de Il Corriere della Sera: "La C.I.A. voleva screditare Saddam facendolo passare per gay".

Primo: dicimao che questa notizia, sembra essere un esempio di ciò che si può leggere in quella precedente. Ovvero, di ciò che hanno sempre fatto, o che immaginavano di fare, pur di screditare i paesi nemici;
Secondo: poco da commentare. La solita omofobia da usare anche in questi casi. Non ci bastano le menti bacate che possiamo incontrare per strada, ma si usano anche le prese in giro - infondate o no che siano - pur di raggiungere un risultato.

Qui sotto lo screenshot:



29 maggio 2010
Dal sito dell'ANSA: "Oltre il 60% dei tedeschi rivuole il Marco".

Nonostanza una nazione che sembra non aver subito grossi problemi con l'avvento della moneta unica, il 60%, però, rivorrebbe la moneta nazionale.
Da come si vede, la sovranità nazionale - in questo caso economica - è un sentire comune a molte nazioni.

Qui sotto lo screenshot:



Nessun commento: