lunedì 2 gennaio 2012

Un Istante Dopo (One Second After)

Il seguente articolo è la recensione, tratta dal sito della casa editrice Macro Edizioni, del libro "Un istante dopo" edito da Macro Edizioni.

Visto il periodo di grossa crisi economica, non solo italiana, ma mondiale, e visto che il 2012 si preannuncia preoccupante su questo versante, vedo la necessità di riportare tale pubblicazione come libro da acquistare e leggere. Tutto potrebbe essere utile...

 

Riassunto scheda

29/12/2011 - Il prodotto ha come titolo Un Istante Dopo (One Second After) - Libro, di William R. Forstchen, si trova nella categoria Attualità e temi sociali, approfondisce il tema Tecniche di Sopravvivenza. Realizzato dalla casa editrice Macro Edizioni e edito nel mese di Novembre 2011 nei nostri magazzini è "Disponibile in pronta consegna". Il costo di questo libro è pari a € 13,60.

Dettagli

Le linee elettriche in tutto il mondo sono fuori uso, forse per sempre. Questa storia romanzata è una cronaca degli avvenimenti avvenuti, un resoconto degli espedienti usati dalla popolazione per continuare a vivere senza elettricità.
Pur essendo un romanzo, è il miglior manuale in circolazione per organizzarsi e sapere come sopravvivere a situazioni estreme e in particolare alla mancanza di elettricità, dovute a cataclismi naturali o guerre tecnologiche.
Un thriller apocalittico, ma con stile ottimistico e stimolante. Una bomba nucleare ad alta quota di origine incerta esplode, rilasciando onde elettromagnetiche micidiali che disattivano istantaneamente quasi tutti i dispositivi elettrici negli Stati Uniti e altrove nel mondo. Aerei, automobili, cellulari, frigoriferi, computer, tutti i congegni legati all'elettricità friggono e il mondo precipita letteralmente nel buio..
Protagonista della storia è il colonnello Matherson, che vive con le sue due figlie in una piccola cittadina del North Carolina. La sua famiglia dovrà confrontarsi con gli effetti a lungo termine del disastro come la fame, le malattie e le bande di nomadi barbari che si organizzeranno per la sopravvivenza.
Nonostante lo scenario drammatico il libro trasuda ottimismo quando descrive l'umanità che, nonostante i disagi, riesce ad organizzarsi e a collaborare mantenendo intatti i valori di aiuto e sostegno reciproco.
Perchè leggere questo libro? Per rendersi conto di quello che ognuno potrebbe e dovrebbe fare per preparare se stesso e la propria comunità a situazioni di emergenza, dovute in particolare alla mancanza di elettricità: occorre fare scorte di alimenti, e non solo, ma impegnarsi per costruire una produzione locale di alimenti, piantare alberi da frutto, trasformare il proprio giardino in orto, conservare tutto il cibo che non si pensa di usare.
Troverete anche indicazioni dettagliate di tutte quelle cose che occorrono per sopravvivere a inverni rigidi. Indicazioni sulle attrezzature necessarie, nozioni di pronto soccorso, indicazioni su come proteggere i propri apparecchi elettronici, anche un semplice metodo per l'approvvigionamento dell'acqua e tanto altro ancora.
La lettura di questo libro è scorrevole e incalzante.

Quarta di copertina

William R. Forstchen, autore di diversi bestseller, ci racconta una storia che potrebbe essere assolutamente e terrificantemente reale.
Una storia nella quale un uomo lotta per salvare la sua famiglia e la piccola città in cui vive, dopo che la sua nazione ha perso una guerra che l'ha riportata al Medioevo.
Una sconfitta causata da una terrificante arma nucleare che genera un mortale Impulso Elettro Magnetico (IEM) che fa cessare di funzionare quasi tutti gli apparecchi elettrici del mondo! Un'arma che potrebbe già essere nelle mani dei nostri nemici. Mesi prima della sua pubblicazione, Un istante dopo veniva già citato nelle stanze del Congresso degli Stati Uniti, come libro che tutti dovrebbero leggere. Nei corridoi del Pentagono si è discusso se questa terribile arma sia realistica e della sua straordinaria capacità di inviare catastrofiche onde d'urto, letteralmente nel giro di pochi secondi.
Il Wall Street Journal ha avvisato che queste sono armi che potrebbero distruggerci.
Questo libro, ambientato in una tipica cittadina americana, rappresenta un terribile avvertimento su come potrebbe essere il nostro futuro... e la nostra fine.
"Un agghiacciante risveglio che ci avverte che il caos e la morte non sono così lontane...
Fate scorta di cibo, acqua, medicine e pile adesso; perché questo orrore potrebbe avverarsi domani"
William B. Scott coautore di Guerre Stellari

1 commento:

Luka78 ha detto...

Da pochi minuti ho visto il filmato di una conferenza, tenutasi un paio di settimane dopo la pubblicazione di questo mio articolo, in cui, tra le varie tematiche, l'Avvocato Paolo Franceschetti ha trattato la questione - già discussa nei suoi scritti del blog - di un futuro black out per l'anno 2012 ( in sostanza, quello in corso ).

Il link è questo:
2012 - I GIORNI DI BUIO PROVOCATI MA NON DAL SOLE .... DICHIARAZIONE DAVVERO IMPORTANTE

Nella mia introduzione all'articolo, ho parlato della crisi economica...ma questa ( era sottointeso ) potrebbe essere, sotto vari aspetti, come una delle tante scuse per "giustificare" il black out.